Salta al contenuto
River Tribe: prima e dopo
Torna al blogRiver Tribe · 29 Luglio 2021

A cura di Redazione River Tribe · aggiornato il 29 Luglio 2021

River Tribe: prima e dopo

Sembrava impossibile ma grazie alla visione di di Antonio Trani, dopo soli 3 anni di attività, RIVER TRIBE è diventato progetto outdoor raccontato da National Geographic Traveller UK!

Prima di iniziare con il progetto River Tribe era tutto molto diverso qui… La base che vedete ora era una discarica a cielo aperto. Infatti dove ora sono spogliatoi e docce, prima c’era un’officina meccanica e il giardino era pieno di ferraglia, olii esausti e tanta tanta immondizia.

Antonio e i suoi amici fraterni iniziano così a bonificare quella che sarebbe diventata la River Tribe, qui a Laino tutti pensavano fossero dei pazzi, ma ce l’hanno fatta! Non è stato facile anzi è stata dura, il prato non cresceva perché il terreno era avvelenato e prima a mani nude poi con escavatori piano piano la River ha iniziato a prendere forma.

Quando abbiamo aperto nell’Agosto del 2016 era un po’ spartano e tutto si svolgeva all’aperto, avevamo solo l’attrezzatura necessaria, ma la passione e l’amore per lo sport outdoor rendevano lo stesso le esperienze indimenticabili.

Oggi la base è il nostro paradiso ed è un punto di riferimento anche per la comunità di Laino Borgo: Infatti non siamo solo un centro sportivo qui ci si può rigenerare vicino il fiume che passa nel bosco, puoi fare yoga nella pedana circondato da alberi uccellini e scoiattoli, una piscina aperta a tutti ed eventi educativi come mostre d’arte concerti e presentazioni di libri di viaggi, avventura e contatto con la natura.

Sembrava impossibile ma grazie alla visione di Antonio Trani dopo soli 3 anni di attività River Tribe è diventato progetto outdoor raccontato da National Geographic Traveller UK per numero di attività ecosostenibili per National Geographic Traveller UK.

Attività River Tribe

Scegli il fiume

Rafting, river walking e sentieri nel Pollino: ogni pagina può diventare l'inizio di una giornata sul Lao.