River Walking in Calabria, camminare nel fiume Lao circondati da paesaggi meravigliosi e cascate uniche. Il River Walking ed è il nuovo modo di fare attività a contatto con la natura, per ritrovare il benessere interiore e recuperare energie.

Una pratica che negli ultimi anni si sta affermando sempre di più e che, da qualche tempo, offre anche River Tribe. Non si tratta solo di una camminata sul fiume, ma il River Walking è una vera e propria attività naturopatica. Un percorso rigenerante a contatto con la natura, tra boschi e percorsi d’acqua, con tantissimi benefici sul nostro benessere psico-fisico. È stato infatti scientificamente provato che camminare circondati da boschi rinforza il nostro sistema immunitario e migliora la circolazione. Permette inoltre di rallentare dai ritmi frenetici della città ed aiuta a rilassare la mente, ritrovando benessere ed equilibrio.

Diverse le opzioni proposte da River Tribe di River Walking in Calabria per camminare nelle acque del Fiume Lao: il River walking Mercurion, una passeggiata divertente e adatta a tutti, anche a bambini e ragazzi, con partenza in località Licari dove si trova uno degli alberi monumentali del Parco “la Quercia di Licari”. Il River walking Jannello, un percorso variegato circondato da una natura rigogliosa, in cui si incontra una cascata di 7 metri e acque cristalline. Oppure è possibile abbinare il River walking al rafting per unire alla camminata sul Lao un’esperienza più adrenalinica e vivere il fiume da due diversi punti di vista!