Canyoning

Offriamo percorsi sia per principianti sia per chi vuol vivere emozioni forti. Siete pronti a stupirvi ancora?

Il Canyoning o torrentismo consiste nella discesa di canyon (gole) scavate nel tempo da corsi d’acqua. Il torrente si percorre a piedi senza l’utilizzo di gommoni o canoe.

L’ambiente in cui si svolge, comunemente detto forra, è per sua stessa natura inospitale. Un percorso di torrentismo si svolge all’interno di gole profondamente scavate nella roccia, a formare salti ideali per tuffi, scivoli e nei percorsi più’ tecnici, calate in corda sotto cascate meravigliose, il tutto in totale sicurezza accompagnati dalle nostre guide professioniste con oltre 10 anni di esperienza nel settore.

River SUP

Come si fa?

Questa attività sportiva si svolge in gruppo, composto in genere da un minimo di 4. Il canyoning non è necessariamente uno sport estremo. Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici canyon d’iniziazione ai percorsi piu’ impegnativi, ma vi guideremo passo dopo passo per scegliere la soluzione ideale per te. Come tutti gli sport all’aria aperta possono diventare pericolosi se fatte con le persone sbagliate.
Con la giusta preparazione tecnica che le nostre guide vi daranno, una discreta preparazione atletica e tanto entusiasmo, si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.

Columbia