Questa attività viene svolta in un GEOPARCO UNESCO
Questa attività viene svolta
in un GEOPARCO UNESCO
Le ciaspole (dette anche ciaspe o racchette da neve) sono implementi che aiutano a camminare sulla neve – più o meno fresca – senza sprofondare, e senza scivolare quando questa è ghiacciata. Ma come sono fatte? Di solito hanno un telaio in alluminio e una superficie d’appoggio per lo scarpone con un sistema di chiusura per tenere saldo il piede.
Grazie a queste “racchette per i piedi” sarà possibile arrivare in posti che sarebbero impossibili da raggiungere camminando sulla neve. Il Parco del Pollino è un territorio molto selvaggio ma grazie alle ciaspole la neve è puro divertimento e un’esperienza accessibile a tutti grazie ai numerosi percorsi possibili. Le ciaspole sono uno sport inclusivo e adatto a tutti, se siete una coppia, una famiglia o un gruppo numeroso non esitare a contattarci, ti aiuteremo a programmare un’escursione indimenticabile.
Consigliamo vestiti adatti alla neve, occhiali da sole e scarpe da trekking o comunque scarpe impermeabili. Tutti i percorsi che proponiamo sono circuiti ad anello che variano per lunghezza e tempo necessario. Non prevedono nessun passaggio particolarmente complicato o estremo.
Il PUNTO DI INCONTRO è nel cuore del Parco del Pollino presso il Rifugio Fasanelli, in loc. Pedarreto a Rotonda (PZ) un posto davvero speciale a circa 1350 mslm! Anche a te è venuta voglia di fare una ciaspolata?
*Questa attività ha orari personalizzati in base alle vostre esigenze e disponibilità.
LUNGHEZZA:
DURATA:
DIFFICOLTÀ:
PERIODO:
ETÀ:
LUNGHEZZA:
DURATA:
DIFFICOLTÀ:
PERIODO:
ETÀ:
LUNGHEZZA:
DURATA:
DIFFICOLTÀ:
PERIODO:
ETÀ:
LUNGHEZZA:
DURATA:
DIFFICOLTÀ:
PERIODO:
ETÀ:
LUNGHEZZA:
DURATA:
DIFFICOLTÀ:
PERIODO:
ETÀ:
Condividi questa esperienza con i tuoi amici!