Hai mai camminato in un fiume? No?
Allora il river walking fa al caso tuo!
Consiste in una camminata nel letto del fiume ed oltre ad essere un’ attività outdoor in totale sicurezza, è anche un’attività naturopatica. Camminare nel fiume, infatti, migliora la circolazione e insieme al contatto con la natura offre tantissimi benefici. Proponiamo diverse opzioni: il river walking “Mercurion”, le cascate del river walking “Jannello” oppure è possibile abbinare River walking al rafting “fun trip”. Siamo sicuri che vi stupirà!
Le guide oggi sono riconosciute con brevetto FI.Raft con percorsi formativi che vanno da brevetti di ll° grado adatti per coloro che lavorano in fiumi non troppo impegnativi, fino a brevetti di V° grado che consentono di lavorare grazie alle capacità acquisite in fiumi molto impegnativi.
I fiumi si distinguono per gradi di difficoltà attraverso una scala che varia secondo il volume d’ acqua che il fiume possiede. Vanno dal l° grado, facile, fino al V° grado, rapide molto difficili e a volte pericolose, fino al Vl° grado, che rappresenta il limite di percorribilità a livello commerciale.