Se il ponte di Pasqua e Pasquetta è volato senza accorgervene, niente paura! Questo weekend sarà l’occasione giusta per fare vivere lo sport estremo con tutta l’adrenalina necessaria. Dal 22 al 25 aprile, infatti, approfittate delle giornate di sole e dei giorni di festa per immergervi completamente nel nostro River Tribe potendo così trascorrere delle giornate completamente avvolti dallo spirito avventuriero.

Rafting, per gli amanti della natura

Per tutti coloro che sono appassionati di sport estremi, il Rafting è senza dubbio l’attività giusta perché vi permetterà di trascorrere una giornata a contatto con la natura alternando momenti rilassanti a momenti adrenalinici. Siete pronti a cimentarvi nella discesa di rapide in fiumi o torrenti che a seconda del grado di difficoltà vi regaleranno momenti adrenalinici? Questo sport è l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza di gruppo.

Canyoning, a tutta adrenalina!

Per i più audaci uno dei percorsi più interessanti è il canyoning o torrentismo che si svolgere nella discesa di gole scavate nel tempo da corsi d’acqua. Quest’attività si svolge a piedi senza l’utilizzo di gommoni o canoe. Un percorso di torrentismo si svolge all’interno di gole profondamente scavate nella roccia, a formare salti ideali per tuffi, scivoli e nei percorsi più tecnici, calate in corda sotto cascate meravigliose. Ovviamente, niente paura, ad accompagnarvi ci saranno le nostre guide professioniste! Anche qui potete stare tranquilli, se siete in gruppo questa attività potrete svolgerla insieme.

Mountain Bike, per i più sportivi

Il Pollino è uno scrigno d’incredibili bellezze naturalistiche e grandi contrasti paesaggistici che lo rendono uno dei parchi più interessanti e straordinari d’Europa, una perla naturalistica incastonata nel cuore del Mediterraneo che abbraccia due regioni, Calabria e Basilicata. Poter percorrere questo tratto in mountain bike vi permetterà di divertirvi in percorsi sterrati che costeggiano il fiume, percorsi tra i boschi, percorsi culturali nel Borgo e itinerari enogastronomici.